Novità normative Banca d'Italia sulle disposizioni in materia di organizzazione, procedure e controlli interni contro il riciclaggio e il finanziamento al terrorismo. (Provvedimento del 27 novembre 2024)
19 dicembre 2024
 
IN SINTESI
In data 27 novembre 2024 la Banca d'Italia ha introdotto l'obbligo di trasmissione delle segnalazioni periodiche antiriciclaggio per gli intermediari bancari e finanziari vigilati. Si tratta di una segnalazione che presenta la forma, gli schemi e i controlli tipici del sistema segnaletico della Banca d'Italia, consentendo così alla stessa di acquisire il set di dati in modo sistematico e strutturato e, al contempo, agli intermediari finanziari di rendere più efficienti i loro sistemi per la trasmissione delle informazioni attraverso, ad esempio, l'utilizzo di forme di automazione.
 
DESTINATARI
I responsabili e gli addetti delle funzioni di controllo AML, Compliance, Segnalazioni di Vigilanza, Organizzazione e Internal Audit.
  Novità normative Banca d'Italia sulle disposizioni in materia di organizzazione, procedure e controlli interni contro il riciclaggio e il finanziamento al terrorismo. (Provvedimento del 27.11.2024)  
Data 19/12/2024
Durata 1 gg
Orario 10:00 - 13:00
Luogo Webinar "Microsoft Teams"
Costo * € 400,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note  


  Relatori  
Claudio D'Auria MODERARI


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]